Altri animali2019-01-09T04:19:43+00:00

Altri Animali

Mi sembra giusto dedicare uno spazio anche a tutti gli “altri animali” che vivono con noi e che, in cambio di poco, ci donano momenti impagabili. Prendersi cura di tutti loro, vederli giocare ed accorrere al mio richiamo (lo sapevate che anche le galline sono capaci di fare le feste?), assisterli quando hanno problemi: tutto ciò mi riempie il cuore di pace e spero di avere sempre la possibilità di condividere la mi vita con queste splendide creature.

  • MELODY

    MELODY, Brentcalm Pretty Penny From Balrion, Labrador nera arrivata da noi dall'Inghilterra quando aveva 3 mesi, nel 1992. Ormai è una vecchia signora che adora dormire al sole, ma non ha perduto la sua passione per l'acqua, ogni pozzanghera è sua!Ottobre 2005:purtroppo all'età di 13 anni, Melody ci ha lasciati.

  • Galline

    Alcune delle nostre galline, che tutti i giorni ci regalano uova fresche che distribuiamo a parenti ed amici!

  • TRUDY

    TRUDY, Labrador gialla nata nel 1995, è purtroppo cieca dall'età di 3 anni, causa PRA. Fortunatamente riesce a muoversi agevolmente negli spazi di casa che conosce, e vive in simbiosi con la sua amica Melody.

  • Anatre

    Nel giugno 2004, alla già numerosa famiglia dei pennuti si sono aggiunte 8 anatre mute, maschi e femmine, che cercavano una famiglia che le adottasse ....non a fini alimentari!

  • PIXY

    PIXY, PennyRoyalTea Di Selvaspina, Shetland Sheepdog fulva nata nel luglio 2003. E' stata acquistata per nostra figlia Silvia appassionata di Agility, ma oltre che brava era così carina... che abbiamo pensato di acquistare anche un maschietto...BLU, PixyPrince Di Selvaspina nato nel dicembre 2002. Dato il suo colore blue merle non potrà essere il marito di Pixy, ma chissà che per lui non ci sia in arrivo una piccola femmina tricolore...per ora ci divertiamo in Esposizione, mancano pochi punti per il conseguimento del titolo di Giovane Promessa ENCI.

  • Prugna e Susina

    Nel settembre 2004 sono arrivate Prugna e Susina, maialine vietnamite rispettivamente di 5 e 4 mesi. Questi simpatici maialini possono essere considerati "da compagnia" a tutti gli effetti, sono pulitissimi e molto furbi ed affettuosi. Le nostre due piccole non hanno avuto un'infanzia felice, nel senso che sono cresciute con pochi contatti umani, ma nei pochi giorni che sono trascorsi dal loro arrivo, già si fidano di più e si lasciano avvicinare, ho fiducia di riuscire ad addomesticarle completamente!

  • MAFFY e TRILLY

    MAFFY e TRILLY, nate nel 1996 qui in casa da una piccola meticcia purtroppo deceduta poco dopo di nefrite, Edi, e da papà Maltese. Sono inseparabili e quando le chiamiamo arrivano sempre in coppia!

  • Martina e Sinistra

    Due nuove gattine sono arrivate nella primavera del 2004: Martina a sinistra, squama di tartaruga senza bianco con prevalenza di rosso e nero, e Mina, squama di tartaruga con pochissimo rosso e prevalenza di grigio e nero.

  • BIAGIO

    BIAGIO, con noi dal 1997 quando probabilmente aveva 3 anni. Era stato investito da una macchina e portato dai nostri Veterinari che lo hanno curato, e poi cercavano una casa per lui. Lo vedevo sempre quando andavo in ambulatorio, e lui mi guardava....l'ho portato a casa dopo due settimane e posso dire che mai nessun cane ha dimostrato una simile adorazione per me che non si è mai affievolita nonostante siano passati ormai 7 anni!

  • Martina Mamma

    Il 30 aprile 2004 Martina è diventata mamma! Abbiamo 4 nuovi bellissimi gattini, due maschi e due femmine!

  • BIRILLO

    BIRILLO, piccolo incrocio di Segugio con noi dal 1995, quando l'ho trovato lungo la strada in condizioni disperate causa la fame ed i molti kilometri percorsi, probabilmente alla ricerca della brava persona che l'aveva abbandonato. Da anni ormai vive con noi e si è completamente ripreso, dobbiamo tenerlo a dieta perchè ha recuperato tutto il tempo perduto!

  • Gustavo e Guendalina

    Maggio 2005: ecco Gustavo e Guendalina, oche cignate appena arrivate e già regine del pollaio dato il loro carattere dominante e la loro taglia imponente!

  • POLLY

    POLLY, piccola cagnolina tipo volpino, timidissima e dolcissima. L'abbiamo presa al canile nel 1998 durante un'alluvione che aveva messo in pericolo la vita di tutti i cani presenti. Lei aveva i cuccioli e ci siamo portati a casa tutta la famiglia, poi fortunatamente i piccoli hanno trovato casa e Polly è rimasta con noi.

  • Argo

    Finalmente siamo riusciti a fotografare Argo, alano arlecchino maschio che qui ha 8 mesi e mezzo e vive con noi dal febbraio 2005.Ringrazio Silvano Vitali che mi ha dato questo fantastico amico che occupa un GRANDE spazio nella nostra famiglia!

  • ZOE

    ZOE, incrocio di segugio di taglia medio-grande, ha i colori del Basset Hound ma una linea decisamente più snella! Nata nel 1998, è con noi dal '99 quando ci è stata affidata da persone che l'avevano trovata e non potevano tenerla. Le abbiamo trovato due famiglie d'adozione, ma scappava continuamente. Anche da noi aveva questo vizio, trovava sempre il modo di andarsi a fare il suo giretto anche di qualche ora, ma tornava sempre. Ora si sente definitivamente a casa sua e si è tranquillizzata, è dolcissima e dobbiamo combattere ogni volta che abbiamo una cucciolata perchè vorrebbe prendersi cura dei cuccioli al posto della madre vera!

  • CHICCO

    CHICCO stalloncino di Pony sauro di circa 5 anni, è con noi dal giugno 2007, non lo voleva nessuno perchè i ponies hanno la pessima fama di essere mordaci, soprattutto i maschi interi....Chicco è la riprova di quanto ciò sia falso: è dolcissimo nonostante tutti i vizi che gli stiamo dando!

  • SPOTTY

    SPOTTY, nato in casa nel 1994 dalla nostra gattina bianca Alice, che purtroppo non c'è più. Erano 6 gattini tutti bianchi e una tricolore, lui era l'unico con un puntino nero sulla testa, che è sparito con il tempo. Ha un occhio azzurro ed uno verde, quindi per fortuna ci sente benissimo!Purtroppo dal dicembre 2004 Spotty non è più con noi.

  • GRISU’

    GRISU', figlio di una gatta Main Coon e di un gatto comune, l'abbiamo praticamente sottratto con la forza ad una famiglia di amici che, nel 1996, aveva una bellissima cucciolata dove lui spiccava tra tutti per la sua prestanza! E' un gattone, che quando era giovane, pesava 8 kili ed aveva un pelo foltissimo, ora ha la sua età ed abbiamo dovuto togliergli qualche dente, ma ha mantenuto tutta la sua fierezza!

  • CAROLINA

    CAROLINA, la gattina tricolore calico, è la sorellina di Spotty, ha 11 anni e sta molto in casa, il suo posto preferito è sopra la televisione in cucina (quando è accesa perchè è bella caldina)oppure sul calorifero in salotto dove le abbiamo sistemato il suo cuscino. SCHIACCIA, il cui nome deriva ovviamente dalla faccetta schiacciatissima, è un Exotic Shorthair nato nel 2001 e proveniente da un allevamento di Roma. Ha un carattere timidissimo un po' anomalo nella sua razza, però tutte le sere spia le mosse di mio marito ed aspetta che apra la porta della camera per fiondarsi sul letto e dormirgli sopra la testa in compagnia di Smog!

  • SMOG

    SMOG, detto anche Mao, incrocio di persiano trovato in un parcheggio quando era piccolissimo, nel 2001. E' un gatto simpaticissimo e molto vivace, anche troppo visto che un brutto giorno ha pensato di saltare nello spazio riservato ai cani, i quali lo hanno ridotto piuttosto male. Un lungo intervento operatorio e le successive terapie gli hanno salvato la gamba posteriore, ed ora ha capito che è più sicuro vivere con i cani di casa che sono abituati a lui!

  • NERINA

    NERINA, arrivata da noi nel 2002 dopo essere stata curata dai nostri Veterinari che l'avevano trovata moribonda in un cassonetto. Era la mascotte dell'ambulatorio, ma non era una vita adatta a lei perchè, essendo affettuosissima, si andava a strofinare su tutti i cani che arrivavano senza chiedersi se erano buoni o meno! Ci chiama con insistenza quando vuole che avviciniamo la faccia alla sua per permetterle di leccarci accuratamente!

  • CAPRETTE nane

    CAPRETTE nane, ne abbiamo 3,femmine. Erano più numerose perchè avevamo due femmine ed un maschio che si sono riprodotti creandoci il problema di sistemare i numerosi caprettini in famiglie che non li volessero per metterli in pentola!Sono molto affettuose e domestiche perchè sono nate qui e si comportano come dei cagnolini!Dalla primavera 2004 abbiamo anche sei GALLINE ovaiole che tutte le mattine fanno il loro dovere e ci regalano uova fresche, io le ringrazio con grattatine sul collo che loro apprezzano moltissimo!

  • BIBI’ e BIBO’

    BIBI' e BIBO' sono due Calopsite che vivono con noi dal 2000. Sono in una grande voliera sistemata nella stanza dei cani, quando questi abbaiano loro si uniscono al coro con grida acutissime! Non sono riuscita ad addomesticarli, però non hanno più paura quando mi avvicino alla gabbia e prendono il cibo dalle mani, anche se con cautela.

  • UGO

    Questo è UGO,Sogni D'Oro Del Lago Degli Orsi, Alaskan Malamute nato nel 1994 e con noi da quando aveva due mesi. E' l'ultimo rappresentante di quello che era il mio allevamento amatoriale di questa splendida razza.Ugo non è più con noi dal Maggio 2005.

  • PAVONCELLE

    PAVONCELLE, maschio e femmina che vivono con noi da tanti anni in una grande voliera in giardino, aperta in alto per dar loro la possibilità di uscire se lo desiderano, ma pare non abbiano nessuna voglia di libertà! In primavera covano regolarmente le loro uova, ma sino ad oggi non abbiamo mai avuto la gioia di vedere pulcini, ma non perdiamo le speranze!